Informazioni utili

Che cos’è la Carta del docente?

La Carta del docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche. La Carta, del valore nominale di 500 EUR annui per ciascun anno scolastico, è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari. L’identità dei docenti è verificata attraverso il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale di cittadini e imprese, di seguito denominato «SPID». Per poter utilizzare la Carta, il docente dovrà dotarsi del proprio SPID e autenticarsi sul sito cartadeldocente.istruzione.it.

Utilizza la tua Carta del docente:

È possibile utilizzare la Carta del docente per acquisti su una selezione di prodotti informatici.

Però non tutti i prodotti informatici sono idonei per essere acquistati tramite Carta del docente. Per questo abbiamo creato una selezione di prodotti informatici secondo quanto previsto sul sito cartadeldocente.istruzione.it per poter agevolare il vostro aggiornamento professionale.

Tale selezione include:

  • portatili
  • tablet
  • desktop
  • software
  • stampanti 3D

La Carta del docente è utilizzabile solo per l’acquisto di prodotti venduti dalla “PC Expert”.

Per utilizzare il bonus, bisogna creare un buono del valore che interessa sul sito cartadeldocente.istruzione.it e convertirlo in un codice che potrà essere speso tranquillamente da noi. Al momento della conversione, l’intero importo del buono verrà dedotto dal saldo Carta del docente.
Se invece avete difficoltà con la generazione del codice, siamo a vostra completa disposizione per seguirvi passo passo.

I codici dovranno essere utilizzati entro il 31 agosto immediatamente successivo alla data della conversione del buono Carta del docente.